Posts written by Shut up and sleep

view post Posted: 21/9/2020, 12:34 Cosa sei veramente? - GranPollaio
Io sono un visitatore di questo forum che è in top 1000 al momento
view post Posted: 6/3/2020, 06:22 A distanza di 11 anni, cosa fate? - GranPollaio
Sono passati anni e anni, cosa fate adesso nella vostra vita?
view post Posted: 5/11/2018, 05:55 Flodd estremo - GranPollaio
ricordo che ci sapevi fare con gli html, di cosa ti occupi??
view post Posted: 29/10/2018, 09:05 Flodd estremo - GranPollaio
Felicità togliti 😂

Liquid tu sei un programmatore? Posso contattarti per motivi di lavoro, mi fai un preventivo? non scherzo
view post Posted: 23/7/2018, 01:01 PERCHE' MI FISCHIANO LE ORECCHIE? - GranTurismo
Perché mi fischiano le orecchie?

l_2302%20orecchie%20giganti%20buffe%20in%20plastica%204.95


Il fischio nelle orecchie è una sensazione soggettiva: si percepisce un suono acuto che non è originato dalle vibrazioni di onde sonore esterne ma che nasce nella parte interna dell’orecchio. Basta un’ostruzione del condotto uditivo dovuta a cerume o a catarro, per generare il fischio.
Muscoli troppo tesi. Se invece il condotto è libero, il fischio è dovuto ai muscoli interni (stapedio e muscolo tensore del timpano) che si contraggono per mantenere tesa la membrana timpanica e quindi smorzare le vibrazioni prima che raggiungano la parte più delicata dell’orecchio. A volte però i muscoli si contraggono per spasmi involontari, soprattutto per effetto dello stress.
Quando è colpa di una malattia. Di natura diversa sono i fruscii e ronzii legati alle malattie e che possono derivare da alterazioni della pressione dei liquidi che si trovano nella parte più interna dell’orecchio, da patologie dell’apparato uditivo o del nervo acustico, oppure da difetti circolatori come nell’ipertensione e nell’arteriosclerosi.

CONSEGUENZE?

L’orecchio è uno strumento molto sensibile, costruito dalla natura per percepire i suoni.
Di conseguenza qualsiasi anomalia che ne disturbi il funzionamento causa un CALO DI UDITO e, come effetto collaterale legato all’interferenza sulla conduzione e trasmissione del suono, un ACUFENE.

Malattie dell’orecchio esterno (TAPPO DI CERUME) e dell’orecchio medio (OTITE, OTOSCLEROSI) causano acufeni che ovviamente guariscono non appena eliminata la patologia sottostante.

Gli acufeni che più spesso sono oggetto di indagine clinica sono quelli generati nell’ORECCHIO INTERNO, la parte elettrica dell’orecchio dove le onde sonore (meccaniche) vengono tradotte in impulsi nervosi (elettrici) che viaggiano verso il cervello.
In tal caso il rumore percepito in realtà non esiste, ciò che il paziente crede di sentire sono impulsi elettrici "pirata", generati in qualche punto della struttura elettrica, che viaggiano verso il cervello mescolandosi a gli impulsi elettrici che portano i suoni che realmente stiamo ascoltando.
Tali acufeni vengono pertanto definiti "acufeni soggettivi" proprio perchè esistono solo per il soggetto che li percepisce.

Esiste poi una serie di acufeni in cui il rumore che il paziente percepisce esiste davvero, che vengono definiti "acufeni oggettivi" e che quindi sono percepibili anche da parte del medico.
Sono rumori generati da strutture vicine all’orecchio, come gli ACUFENI PULSANTI, in cui viene percepito il battito cardiaco per un’alterazione dei rapporti vascolari o per un aumento della pressione sanguigna.


SUPERSTIZIONE

C'è chi dice che quando ci fischiano le orecchie vuol dire che qualcuno ci sta pensando, ma in termini medici, si definiscono acufeni (dal greco akuo = udisco e phaino = appaio) tutte le percezioni sonore anomale, quelle, cioè, che non nascono da una stimolazione fisiologica dei recettori uditivi dell’orecchio. Tale percezione uditiva anomala e' di solito causa di disagio ed e' riferita sia come tono puro (in una percentuale inferiore di casi) sia come rumore, assimilabile ad un fiume in piena o al fischio di un treno. Alcuni autori ritengono di non poter parlare indifferentemente di acufene e di allucinazione uditiva, consistendo quest'ultima in una vera e propria sindrome psichica. In realta' e' notorio che anche un soggetto normale posto in un ambiente non sonorizzato percepisce una benche' minima sensazione sonora, probabilmente in relazione al movimento molecolare dei mezzi fisico-chimici dell'organismo o degli elementi che lo circondano (il flusso ematico che irrora le strutture cocleari, l'aria contenuta nella cassa timpanica o nell'ambiente esterno). Tra le numerose classificazioni proposte, la piu' accettata suddivide gli acufeni in: - oggettivi detti anche estrinseci; - soggettivi detti anche intrinseci. Gli acufeni oggettivi sono suoni reali, a diversa patogenesi, di tipo meccanico, la cui sorgente e' all'interno dell'orecchio o nelle sue strette vicinanze. Tali acufeni possono essere percepiti dall'esaminatore; la causa scatenante puo' essere di varia natura. Gli acufeni legati a turbe cardiovascolari sono provocati da dilatazioni aneurismatiche dell'arteria carotide interna, dell'arteria temporale superficiale, dell'arteria auricolare posteriore, da malformazioni vascolari, da fistole arterovenose, da lesioni arteriosclerotiche gravi a carico del circolo vertebro-basilare, da vizi cardiaci acquisiti o congeniti. In questi casi i ronzii sono pulsanti, subcontinui e sincroni con il polso. Gli acufeni oggettivi acquistano invece continuita' e persistenza se sono connessi a flebopatie e ad alterazioni dinamiche del circolo venoso. Gli acufeni soggettivi sono suoni percepiti dal paziente, in genere dovuti a patologie dell'apparato uditivo (sia centrali che periferiche) e quindi inevitabilmente associati a modificazioni della soglia uditiva tonale. A livello dell'orecchio esterno, acufeni soggettivi possono essere scatenati da banalissimi tappi di cerume; nella patologia dell'orecchio medio, gli acufeni possono essere il primo sintomo clinico dell' otosclerosi e rientrano nel quadro semeiologico delle otiti croniche colesteatomatose, soprattutto atticali; piu' raramente si riscontrano nelle disfunzioni tubariche e nelle flogosi acute dell'orecchio medio. Per quanto riguarda le lesioni a carico dell'orecchio interno, e' pressoche' costante la presenza di acufeni soggettivi. I ronzii auricolari di questo tipo hanno una genesi centrale nelle lesioni neoplastiche, vascolari e traumatiche del tronco encefalico.
view post Posted: 23/7/2018, 00:08 HO DECISO, CHIAMATELO COME VI PARE - GranPollaio
RAGAZZI
VOGLIO FAR EMERGERE
INSIGNIFICATAMENTE
QUESTO FORUM

PERCHÈ

MERITA DI PIÙ

È UN PEZZO DI NOI
view post Posted: 21/7/2018, 11:57 Se siete ancora vivi - GranPollaio
O addirittura: E' sorprendente leggere post scritti da te e in più sembra come se non gli avessi scritti tu! :O
view post Posted: 18/3/2018, 17:10 Se siete ancora vivi - GranPollaio
tralasciato vive
you know that.exe

Data di iscrizione 11 anni fa 😂
view post Posted: 13/2/2016, 01:42 Wow - GranPollaio
Si infatti comunque buon 2016
view post Posted: 11/8/2015, 18:08 Ragazze che vogliono scopare su facebook? - GranTurismo

La domanda è sempre più frequente:

Dove si possono trovare online ragazze che vogliono scopare e che non debbano trattenersi per cause legate alla propria dignità su facebook?


La risposta è semplice!
Ed io che sono una ragazza ne so qualcosa...!



Qui trovate una lista dei più importanti siti per single, testati per voi: tutti questi siti sono stati analizzati e comprovati, in modo da poter elaborare delle recensioni complete ed esaurienti sulla loro attendibilità, le loro funzionalità, caratteristiche e sul target di mercato al quale si rivolgono principalmente. Se sentite il bisogno di fare nuove conoscenze, che si tratti di amicizie o di qualcosa di più, grazie ai siti per single avrete la possibilità di comunicare ed entrare in contatto – e magari in confidenza – con milioni di persone provenienti dalla vostra zona, da tutta Italia o addirittura da tutto il mondo. In una società in cui internet la fa ormai da padrone e rende possibile mettersi in contatto con l´altro capo del mondo, perché non sfruttare tale strumento per fare nuove conoscenze? I siti per single hanno ormai sostituito da tempo i vecchi annunci personali e offrono la possibilità di visualizzare comodamente da casa una quantità inimmaginabile di profili dettagliati e con foto. Inoltre, non essendo sempre siti gratuiti per single, offrono molte più funzionalità, protezione e serietà. Di seguito una lista dei migliori e più conosciuti.


Meetic
www.meetic.it

ItalianFriendFinder
www.italianfriendfinder.com

Dating Box
www.datingbox.it

Lovepedia
www.lovepedia.net

Friendscout24
www.friendscout24.it

Match
www.it.match.com

Zoosk
www.zoosk.com

Cupid
www.cupid.it



Dovete solo imparare a riconoscerle,Io di solito inserisco foto con scollature o con gambe aperte/semichiuse. Sono dei messaggi indiretti che dovete essere in grado di cogliere. Ricordate: SONO DEI MESSAGGI e come tali bisogna SAPERLI COGLIERE! Adesso tocca a voi ma non siate troppo diretti! A noi ragazze piacciono i ragazzi che ci fanno scaldare. NON disperati MANIACI!

MA RICORDA: Dici donna dici danno! ;)





---
3294 replies since 23/5/2007